[ubuntu-it] da Ubuntu a Kubuntu

Piviul piviul a gmail.com
Mer 4 Maggio 2011 10:48:40 UTC

smaiurana scrisse in data 04/05/2011 12:38:
> Dopo svariati anni da buon utente del desktop di Ubuntu sul pc
> fisso...e solo da sei mesi da utente netbook-edition 10.04....ora a
> causa di Unity(il nuovo non mi piace proprio),sto prendendo seriamente
> in considerazione di passare a Kubuntu.
Beh ma basta che entri in ubuntu classico che hai sempre il solito
gnome. Se poi ad ottobre non ti piacerà gnome3 ci penserai... IMHO.

> La live che ho provato mi ha fatto una bella impressione,c'è qualcuno
> in lista che lo ha installato sul proprio netbook? Considerazioni?
> Lati oscuri da conoscere?
Non ho mai usato kde ma mi mi sembra un po' meno stabile di gnome e meno
semplice... ho sempre amato la minimalità di gnome e in questo momento
non tempo unity ma gnome3...

Ciao

Piviul