[ubuntu-it] Natty - Partizioni "fai da lui"

Gaetano Scotti scottigaetano a inwind.it
Dom 1 Maggio 2011 09:07:16 UTC

Ciao a tutti.
Ho (sempre) partizionato (in "manuale") il mio HD (da 40 GB) in questo
modo:
- 1 partizione primaria da 10 GB da destinare a WinXp (NTFS)
- 1 partizione estesa da 30 GB di cui:
a. 1 (logica) da 20 GB da destinare alla 'root' (la '/') di Ubuntu
(Ext4)
b. 1 (logica) da 10 GB da destinare alla 'home' di Ubuntu (Ext4)

Ora ho lasciato fare a Natty il quale mi ha:
- aggiunto 2 GB di partizione di Swap, sottraendoli alla 'root';
- sostituito la 'home' con una partizione da montare "su richiesta".

Se le elimino entrambe, posso "ridisegnare" l'HD come era prima?
Se SI, lo faccio con "Gestione dischi"?

Grazie

--

Gaetano