[ubuntu-it] Richiesta Opzioni FIltro ASCII su OpenOffice Impress dopo Crash

Andrea Chittaro andrea.kit a gmail.com
Mer 30 Mar 2011 14:51:21 UTC

Buonasera a tutti. So che non è proprio la mailing list più adatta per
chiedere tutto ciò, ma magari qualcuno sa come aiutarmi.
Stavo utilizzando OpenOffice 3.0 su Kubuntu 10.10 e Stavo facendo le slide
per un lavoro all'università. Ho salvato il file in .ppt, improvvisamente è
saltata la luce e quindi anche il portatile. Tornata la luce ho riavviato il
portatile, riaperto il file, mi ha chiesto di ripristinarlo è gli ho dato
okey. Successivamente mi è uscita la schermata di "Richiesta Opzioni Filtro
ASCII".
Ho lasciato tutti i valori come mi venivano presentati cioe Unicode UTF-8,
carattere quello che stavo utilizzando e lingua italiana.
Invece di aprirsi Impress si è aperto Writer e il file è formato da 25
pagine di cancelletti e caratteri strani e le mie slide sono "sparite" o
meglio "convertite" in questo guazzabuglio di cancelletti e simboli.

Qualcuno di voi sa come recuperare il file "originale", o meglio come faccio
a riavere le mie belle slide

Andrea Chittaro
---
Observer Member of EFPSA (http://efpsa.org)