[ubuntu-it] errori all'avvio

giuliano berardi ivlivs78 a alice.it
Mar 22 Mar 2011 16:03:52 UTC

Ho da poco installato la versione 10.10 di ubuntu;

All'avvio il computer (che ha una mainboard Asrock 939a8x-m e un
processore AMD 3200+) dopo una certa attesa, visualizza le seguenti
stringhe:

alil5x3_sub region uninitialized upgrade bios or use force_addr 0xaddr

alil5x3 not detected, module not started

unsupported ALI chipset

il sistema poi si avvia, ma resta il fatto che qualcosa non va, tanto è
vero che ogni tanto inspiegabilmente si pianta (tipicamente mentre
navigo con chrome);

aggiungo che nella precedente versione installata (la 10.4) il problema
non si presentava, e che non mi risultano esistere ulteriori
aggiornamenti del bios (casomai il problema dovesse essere lì).

Ringrazio sin d'ora chiunque potrà darmi un consiglio.

Giuliano Berardi