[ubuntu-it] Avanzamento

V.I.S.L. virisale a alice.it
Lun 21 Mar 2011 12:19:33 UTC

Gentile lista,

sono assai imbranata e chiedo rassicurazioni prima di procedere.
Ho ricevuto più volte valida assistenza: ringrazio tutti fin d'ora.
Mi accingo ad avanzare la versione. Allo scopo ho fatto il backup di
evolution (posta) in un cd e ora lo farò per la home su un disco esterno
con il comando
sudo tar czf /media/VERBATIM/homebackup.tar.gz ~
Ho già provato e va bene.
Se l'avanzamento andrà a buon fine non avrò bisogno dei dati che ho
messo da parte...
Al caso, come li recupero?

Qualora l'avanzamento fallisse (già accaduto), ho scaricato  la versione
10.10 e precisamente:desktop amd64.iso, che ho copiato su cd. L'ho
aperto, ammirando (!) il contenuto, ma non ricordo la procedura usata
nell'installazione precedente, su pc vuoto e con  cd fornito da altri,
di me più esperti. Mi elencate di grazia i vari passaggi?

Isabella