[ubuntu-it] SVN su ubuntu 10.10 [server] - lentezza anomala durante l'utilizzo da client

flynini@gmail flynini a gmail.com
Mer 9 Mar 2011 08:52:20 UTC

Buongiorno a tutti.

Come da oggetto volevo proporvi il mio problema.

Ho da poco allestito un server SVN  basato su Ubuntu 10.10 [versione server
,kernel  2.6.35-27-generic-pae (SMP) i686] per rimpiazzare un vecchio server
però basato su S.O. windows.

In questo momento sono entrambi operativi, collocati sulla stessa rete , ma
con indirizzi ip ovviamente diversi.

Quello che ho potuto constatare è che il server basato su windows risulta
essere molto più brillante nel rispondere alle richieste dei client
(tortoise), mentre invece quello su ubuntu è veramente e visibilmente molto
più impacciato.

Siccome mi rendo conto che non è facile diagnosticare il problema dalle
poche informazioni che vi ho fornito, vorrei chiedere se è possibile avere
almeno una traccia su come indagare per il problema (mettere uno sniffer
http , verificare qualcosa nei log etc etc).

Ho dimenticato di dire che non sono molto pratico di sistemi linux, e che
nella mia installazione non ho alcun ambiente grafico installato ( e che non
vorrei installare).

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno contribuire.

Saluti , Nicola