[ubuntu-it] Netbook e Ubuntu - Compatibilita'

simozack simozackml a gmail.com
Mer 2 Mar 2011 15:02:03 UTC

Il 02 marzo 2011 15:31, marco <markmar1945 a gmail.com> ha scritto:

> Cdo, devo cambiare l'ottimo eeepc 901, calpestato inavvertitamente da mia
> moglie ed ora defunto, con un'altro netbook, compatibile con Ubuntu.

Se per caso ti capita per le mani un Acer Aspire One 532h con Atom
N450, sappi che non gli va a genio il microfono (almeno con la 10.04,
con la 10.10 non ho ancora fatto la prova). Per il resto funge che è
una meraviglia, anche con gli effetti avanzati, che però non uso
quotidianamente: molto fluido, buona la tastiera, esteticamente bello
(io l'ho preso bianco). L'autonomia è attorno alle 2,5-3h, forse con
le dovute accortezze si dovrebbe anche riuscire a farla durare di più.
Ma la mia è la versione con 3 celle. Sicuramente con quella a 6 i
tempi di autonomia sono decisamente più lunghi.

My 2 cents,
Simone