[ubuntu-it] Problema con repository di Virtualbox

mauro pecchioli maupec a iol.it
Mar 28 Giu 2011 12:16:57 UTC

Premetto che ho gia' letto i msg in lista riguardanti il problema che
riscontro, ma anche la soluzione proposta, ricavata dal sito stesso di
VB non risolve.

Dunque, Maverick, seguo le indicazioni dal sito VB per aggiungere la
repository giusta,
deb http://download.virtualbox.org/virtualbox/debian maverick contrib
non-free

poi

wget -q http://download.virtualbox.org/virtualbox/debian/oracle_vbox.asc
-O- | sudo apt-key add -

per combine downloading and registering..

All'eseguire sudo apg-get update ecco:

W: Errore GPG: http://packages.medibuntu.org maverick Release: Le
seguenti firme non sono state verificate perché la chiave pubblica non è
disponibile: NO_PUBKEY 2EBC26B60C5A2783
W: Impossibile recuperare
http://download.virtualbox.org/virtualbox/debian/dists/maverick/Release
Unable to find expected entry contrib/source/Sources in Meta-index file
(malformed Release file?)

Allora cerco nei messaggi qui in lista, e trovo il suggerimento di
eseguire when experiencing *The following signatures were invalid:
BADSIG ...* when refreshing the packages from the repository.... :

# sudo -s -H
# apt-get clean
# rm /var/lib/apt/lists/*
# rm /var/lib/apt/lists/partial/*
# apt-get clean
# apt-get update

ma alla fine di questo ulteriore tentativo non risolvo ancora, e ogni
volta che vado a fare update, mi ritrovo ancora il messaggio di errore
sopra, quindi non vado avanti con l'aggiornamento di Virtualbox.

Che fare?

qualche suggerimento?

grazie 1000 :-)

mauro