[ubuntu-it] Help CHMOD

paolo massei paoafr a tin.it
Sab 25 Giu 2011 20:35:15 UTC

* sabato 25 giugno 2011, alle 22:23, Franco wrote:
> adesso prova a cambiare "vfat" con "ntfs" ma credo che non cambi niente

 Devi anche dare le giuste opzioni, al mount di sda2 col ntfs.

Se fai il mount con le opzioni di default per ntfs, la vedo dura:

 uid=value, gid=value and umask=value
                 Set  the  file  permission on the filesystem.  The
		 umask value is given in octal.  By default, the files
		 are owned by root and not readable by somebody else.

Tratto da  'man mount', sezione "Mount options for ntfs";
 sempre che non sia una questione di permessi del database, ma qui getto
 le armi.

P.

--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.