[ubuntu-it] Driver per linux Ubuntu per HD Western Digital WD5000AVDS

Manente Lorenzo aka balooit balooit a gmail.com
Sab 25 Giu 2011 13:21:02 UTC

Il 25 giugno 2011 07:15, Francesco De Marchi
<f.demarchi a cislveneto.it> ha scritto:
> Hai provato che versione di Ubuntu? 11.04, 10.10, 10.4 ...
> in che versione? Alternate, live, CD, DVD, Server ...

Provato
11.04 desktop i386,
11.04 desktop adm64,
11.04 server i386,
11.04 server amd64,
10.10 desktop amd64,
nessuna vede il disco fisso....

:-(

> Mi pare che sia un disco da server da quello che ho letto in alcune
> specifiche.... quindi può darsi che i moduli dal kernel vengano caricati su
> quella versione e non sulle desktop. Verifica ...

modello
http://support.wdc.com/product/download.asp?modelno=wd5000avds&x=11&y=15

http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5655/p/208,296/session/L3RpbWUvMTMwODk0NTk3Ny9zaWQvTW9qZkxreGs%3D

Come faccio a vedere i moduli che carica kmoppix 5

> Inoltre prova questi suggerimenti
> try changing the Bios settings:

> try enabling sata mode 'IDE' instead of 'AHCI' (or vice-versa)
> 'RAID' mode should be disabled
>
> sono del 2008 ma tanto vale.

Lunedì appena torno in ufficio provo a guardare

Ciao
Balooit