[ubuntu-it] nuova ram

Sandro* aspex a email.it
Dom 19 Giu 2011 06:32:49 UTC

In data domenica 19 giugno 2011 08:04:04, Filippo Dal Bosco - ha scritto:

> 		Ho la ubuntu 10.04 a 64 bit (intel dual core 2,4 giga)
> 		con 2 giga di ram che voglio portare a 4 giga.

Ok, credo che il kernel pae si installi solo (non sono sicuro - ma guarda il
post di Tecno) se hai, per lo meno, 4 Gb di ram. Quindi dovresti prima
installare fisicamente la ram e vedere se ubuntu, poi, ti propone
l'aggiornamento alla versione pae del kernel. in caso contrario lo fai
manualmente (come si diceva qulche post fa).

> Forse è più semplice esportare la macchina virtuale con win7, mettere la
> ram ed installare (in altra partizione) la 11.04 ed la relativa
> virtualbox importando poi la macchina virtuale
>
> Si tratta di sapere se  virtualbox 4.08 accetta le importazioni da
> virtualbox 3.16

Penso di si, caso mai non funzionerebbe il contrario, cioè la vm di una
versione nuova importata su un versione vecchia. (ma siamo sempre nel campo
delle ipotesi, visto che non ho sperimentato la cosa). Io salvo "brutalmente"
(senza fare l'esportazione) le due vm che ho (una per xp e l'altra per seven)
su un disco esterno, e lo faccio ogni volta che aggiorno virtualbox ad una
versione successiva. Questo, però, perché non ho la necessità di spostare le
vm su altre macchine. Se hai questa necessità devi fare l'esportazione.

--
sandro - http://www.majaglug.net
http://www.ternistoria.blogspot.com