[ubuntu-it] OT OT directory Documenti in altra partizione

Felix lccflc a email.it
Sab 18 Giu 2011 07:19:57 UTC

Il 18/06/2011 07:09, Mattia Rizzolo ha scritto:
> Puoi sempre fare una /home separata. Ti aggrada?

Mi "aggraderebbe" se riuscissi a comprendere bene il concetto ;-)
Nel senso che questa operazione mi serve per tenere tutto in una
partizione diversa da quella in cui normalmente opero.
Mi spiego meglio:
- i miei documenti ed i files personali sono sempre backuppati
attraverso backup incrementali;
- le pertizioni sono sempre backuppate con CloneZilla;
- quando faccio il backup con Clonezilla, per diminuire il "peso" del
backup, cancello sempre la directory "Documenti" ed altra mia personale
per poi ricopiare i files al loro posto (rsync è fantastico);
- se potessi "infilare" almeno "Documenti" sulla partizione "di
battaglia" risparmierei un "restore" alla fine di ogni backup della
partizione.

Però ho un pò di timore in quanto sono costretto ad adoperare anche
alcuni software professionali che "girano" sotto Wine o PlayOnLinux (è
lavoro e non posso farne a meno) e da qui le mie perplessità :-(

Grazie 1000,
Felice