[ubuntu-it] problema di connettività con ubuntu server 10.10

Salvatore Barone salvator.barone a gmail.com
Mar 14 Giu 2011 10:59:13 UTC

> L'ho avuto anch'io ed è un vero cesso. Poi per fortuna un giorno ha
> smesso di funzionare il wireless è l'ho buttato nel bidone.
> Anche a me ogni tanto comunque dava problemi (mi sembra fossero legati
> ad amule...). Mi ricordo che dovevo spegnerlo, accenderlo e aspettare
> che avesse finito la fase di bootstrap prima di inserire il cavo di rete
> altrimenti il router escludeva la porta dello switch a cui era connesso
> il server e non c'era modo di fargliela più vedere. Tieni conto comunque
> che fra un po' si passerà a IPV6 e quel router ha già dei problemi con
> [...]
: yes"

questo è l'output di "lspci | grep -i eth"
00:07.0 Bridge: nVidia Corporation MCP61 Ethernet (rev a2)
01:0a.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd.
RTL-8139/8139C/8139C+ (rev 10)

(la prima riga si riferisce alla scheda ethernet onboard della mb, la
seconda alla scheda nuova che ho montato)

provvederò oggi stesso a contattare il mio gestore per la sostituzione del
router...