[ubuntu-it] problema di connettivitā con ubuntu server 10.10

Salvatore Barone salvator.barone a gmail.com
Mar 14 Giu 2011 08:44:19 UTC

> Il fatto che non gli venga assegnato un ip, come ho cercato a quanto
> pare malamente di spiegarti, non vuole dire niente. La scheda di rete
> vede il link? Se non lo vede non riuscirā mai ad avere un indirizzo ip.
> Hai installato ethtool per vedere qual'č lo stato della scheda di rete
> come ti ho suggerito in ogni mail che ho scritto? Non credo sia un
> problema software ma hardware e il principale indiziato di questo
> malfunzionamento č la scheda di rete. Se non ottieni un ip con dhclient
> implica soltanto che il client non ha ricevuto un ip dal server DHCP ma
> [...]
io ho provato inutilmente a spiegarti che ho ambiato scheda, sostituendo la
vecchia con una appena comprata...
non conosco gli ethtool, non li ho mai usati...cosa dovrei fare?