[ubuntu-it] problema di connettivitā con ubuntu server 10.10

Piviul piviul a gmail.com
Mar 14 Giu 2011 06:59:01 UTC

Salvatore Barone scrisse in data 14/06/2011 00:46:
> [...]
> ho provato ad usare una scheda diversa, un'altro cavo e a collegare
> via cavo un altreo computer con il router. sembra che tutto funzioni
> perfettamente. quando collego il server al router, non gli viene
> assegnato un indirizzo ip!
Il fatto che non gli venga assegnato un ip, come ho cercato a quanto
pare malamente di spiegarti, non vuole dire niente. La scheda di rete
vede il link? Se non lo vede non riuscirā mai ad avere un indirizzo ip.
Hai installato ethtool per vedere qual'č lo stato della scheda di rete
come ti ho suggerito in ogni mail che ho scritto? Non credo sia un
problema software ma hardware e il principale indiziato di questo
malfunzionamento č la scheda di rete. Se non ottieni un ip con dhclient
implica soltanto che il client non ha ricevuto un ip dal server DHCP ma
non sai nulla sul motivo. Devi semplicemente scoprirne il motivo. Io
andrei in un supermercato e comprerei una scheda ethernet pci nuova;
dovresti cavartela con 5€. Se non funziona oltretutto gliela riporti.

Ciao

Piviul