[ubuntu-it] problema di connettivitā con ubuntu server 10.10

Salvatore Barone salvator.barone a gmail.com
Gio 9 Giu 2011 10:34:43 UTC

> avevo gia disattivato il firewall sia sul router che sul server. ho messo
un'immagine di ubuntu server su una penna usb, voglio vedere se č un
problema legato a qualche configurazione errata.

Durante la fase di installazione, quando cerca di configurare la rete con il
server DHCP mi dice
"la rete potrebbe essere priva di server DHCP o il server potrebbe essere
molto lento o uno dei componenti hardawre di rete potrebbe essere guasto."

preciso che sto scivendo da un altro computer collegato allo stesso router
tramite wireless e che collegando lo stesso computer tramite rete cablata
esso continua a funzionare perfettamente.

mi viene da pensare che sia la scheda ethernet del server ad essersi
guastata oppure lo switch del router... come posso eseguire qualche test su
di essi?