[ubuntu-it] problema di connettivitā con ubuntu server 10.10

Piviul piviul a gmail.com
Gio 9 Giu 2011 10:13:52 UTC

Salvatore Barone scrisse in data 09/06/2011 11:54:

>     > Un'altra cosa banale, ma hai visto mai... ti sei assicurato che
>     la scheda di
>     > rete non sia andata a "facili donnine"?
>

> dando ifconfig me la rileva correttamente, c'č qualche altro modo per
> la diagnostica?
Puoi utilizzare ethtool. Ad esempio cosa risponde sudo ethtool eth0? (
se ti dice che ethtool non esiste prova ad installarlo con sudo apt-get
install ethtool)

>     > oppure che il router non abbia disabilitato la porta a cui viene
>     > collegato il server. Prova anche a spegnere il router e
>     riaccenderlo.
>     > Poi prova a cambiare cavo, scheda di rete...
>

> ho provato a cambiare cavo e a cambiare porta  e a cambiare scheda, ma
> niente!

Altre cose banali tipo il firewall... disabilitalo nel caso lo abbia
installato. Quindi cosa ti risponde sudo iptables -L?

Piviul