[ubuntu-it] unity first problems (abandon)

ivo.linux ivo.linux a yahoo.it
Dom 5 Giu 2011 20:12:25 UTC

Il 05/06/2011 21:36, rombon a gmail.com ha scritto:
> sul netbook nn ci lavoro allora  speriamentiamo, tanto più che unity
> mi fa guadagnare i 30 pixel (cosa che già però riuscivo ad  ottenere
> col global menu). Sta di fatto che mentre abiltavo >gli effetti col
> compiz mi è scomparso tutto: bordi delle finestre barra laterale e
> pannello superiore. Utilizzando il ciomando gnome-panel --replace
> faccio riapparire il pannello che però è quello di gnome2.  Fans di
> unity  please help me
>
> Ciao, anche a me è successa una cosa simile, pensandondoci un pò sono
> andato in gestione e config. compiz - preferenze - profilo ed ho
> [...]

Grazie già provato ma nulla da fare. Creando un nuovo utente ho
ripristinato tutto, certo mi scoccia perdere le mie vecchie
configurazioni e account (ma volendo potrei migrarli). Fatto sta che
mentre provavo a far partire il compiz (che sul mio HP-mini e maveric
non mi aveva dato nessuna noia)  si è riproposto lo stesso  problema.

Quaesta interfaccia unity non la trovo un gran che, x il mio desktop
con  un monitor di 22inch l'ho scartata immediatamente. Per il netbook
risparmiare qualche pixel poteva anche straci. Devo dire che le beta di
solito le provo in vbox, questa release ha proprio tutta l'aria di una
beta e non ho nessuna intenzione di perdere ore di sonno per configurarla.
Quindi dichiaro concluso con un fallimento più totale la sperimentazione
di unity e sul netbook ci metto una bella mint che ha conservato il
software e la stabilità a me tanto cari e con il global-menu
risparmierò  una 20 pixel

--
Forza Diego ancora una volta campione del mondo