[ubuntu-it] mail merge

Lucio Pineda lucio.pineda a gmail.com
Dom 5 Giu 2011 19:43:27 UTC

Ciao,
visto che questo supporto è di una mailing list riceverò supporto
adeguato credo.
Ciao,

     * Ho bisogno d'inviare la stessa mail e stesso allegato a
destinatari diversi, ma non una mailig list dove ci sono tutti i
destinatari, ad esempio destinatari sig Rossi e sig Verdi dove i due non
si vedono ma la mail è la stessa. Ora io ho salvato un modello così devo
solo cambiare destinatario, ma sembra che con mail merge si può fare meglio

Ccn non va bene perchè anche se le mail e gli allegati sono identici
sono mail formali, quindi la furbata non mi serve.

Personal Mail:
With "Personal Mail" you can create one mail for each record in a CSV
from a draft! Write a New Message; add the Variable to To; add Subject,
Body and Attachments; click "File -> Mail Merge". For each recipient a
new mail is created automatically and stored in "Local Folders ->
Outbox". Ready to send: "File -> Send Unsent Messages"

Le suddette istruzioni non mi sono chiare.
  Da dove si comincia ?

Creo un file libre office Calc e poi salvo in formato .csv, dove
inserisco tutti gli indirizzi mail, dove lo salvo ?

Scrivi nuovo messaggio, cosa intende per aggiungi la variabile To o A in
italiano ?

Un po alla volta così capisco

Grazie