[ubuntu-it] evolution e sincronizzazione contatti con google

Emanuele Scopel emanuele.scopel a fastwebnet.it
Mer 1 Giu 2011 16:04:03 UTC

Il giorno mar, 31/05/2011 alle 22.20 +0200, Emanuele Scopel ha scritto:
> ciao a tutti,
> Ho appena finito di installare una nuova macchina con ubuntu 11.04, ma
> mi sto scontrando con evolution, che non vuole sincronizzarmi i contatti
> con google...
>
> Mi da il seguente errore:
> Impossibile aprire questa rubrica. Questo significa che è stato inserito
> un URI errato oppure che il server non è raggiungibile.
>
> Messaggio di errore dettagliato:
> GDBus.Error:org.freedesktop.DBus.Error.ServiceUnknown: The name
> org.gnome.evolution.dataserver.AddressBook0 was not provided by
> any .service files

> [...]

Risolto, avevo installato dei pacchetti dai repo ppa, ho dato un
ppa-purge del repo e ho risolto, grazie a tutti

"L'affidabilità di una macchina è inversamente proporzionale al numero
di software microsoft installato in essa." -- Leggi di Murphy - Autore:
Mehdi Tazi--

                        |_|0|_|
                        |_|_|0|
                        |0|0|0|