[ubuntu-it] Ubuntu 11.04 in dual boot con Win 7

Piviul piviul a gmail.com
Mer 20 Lug 2011 10:41:44 UTC

Gianluca Alfieri scrisse in data 20/07/2011 12:33:
> Ciao a tutti,
> vorrei installare Ubuntu 11.04 in dual boot con Windows 7 su sistema a
> 64 bit
> Ho sentito e letto di problemi successivi all'installazione, problemi
> riferiti a Win 7
> Avete consigli e notizie in proposito?
Non mi capita spesso di installare ubuntu in dual boot ma le rare volte
che mi è capitato è andato sempre tutto liscio. Le partizioni ti
conviene farle fare al programma di installazione durante il setup di
ubuntu. L'unica cosa che può accadere (non so se lo abbiano sistemato) è
che al successivo riavvio dopo l'installazione non compaia più la voce
di windows nel menù di grub (non so se ti riferisci a questo come
problema successivo alla installazione). In questo caso entri in ubuntu
ed esegui il comando sudo update-grub e magicamente al successivo
riavvio ritroverai win7 nel menù di grub.

Ciao

Piviul