[ubuntu-it] Semi OT - sondaggio: chi usa Libre_O e chi ancora OOo?

Emanuele Scopel emanuele.scopel a fastwebnet.it
Dom 17 Lug 2011 09:17:52 UTC

Il giorno dom, 17/07/2011 alle 10.55 +0200, Kalos Bonasia ha scritto:

> [...]
>         su linux che su
>         windows) sono rimasto con Libreoffice. Non vedo il motivo per
>         tornare
>         indietro... almeno per il momento.....
>
>         Ciao :-)
>         Sandro
>

> senza volerne fare una guerra di religione... ma sulla base del tuo
> stesso ragionamento io non vedo motivo per passare a libreoffice visto
> che openoffice lavora benissimo e pare che l'unica pecca sia il
> potenziale rischio che un giorno oracle torni a fare quello che faceva
> sun ? cioé a tenere una versione liberamente utilizzabile e una

Non c'è nulla di male anzi...

> io non ci vedo niente di male a pagare il software, se il software
> funziona ed è buono, perché non pagarlo il giusto prezzo?

Perchè a mio avviso perderà in qualità perchè la maggior parte degli
sviluppatori se ne sono andati al progetto libreoffice e non ricordo
dove l'ho letto lo sviluppo di Ooo ha rallentato per questo fuggi
fuggi...

Il repo dei sorgenti è attivissimo e per me questo è un buon segno...

> oppure qui stiamo dicendo che il software è buono SOLO se è totalmente
> gratuito, confondendo notevolmente il concetto di libertà con quello
> di gratuità?

No.

> proseguirei il discorso ma andremo off topic, magari ne faccio un post
> sul mio blog e ne riparliamo...
>

> --
> Calogero Bonasia
> http://gplus.to/0disse0

"L'affidabilità di una macchina è inversamente proporzionale al numero
di software microsoft installato in essa." -- Leggi di Murphy - Autore:
Mehdi Tazi--

                        |_|0|_|
                        |_|_|0|
                        |0|0|0|