[ubuntu-it] Semi OT: consiglio acquisto net-book

Felix lccflc a email.it
Gio 14 Lug 2011 22:48:34 UTC

Il 14/07/2011 20:47, ivo.linux ha scritto:

> [...]
> (volantino preso oggi) 220€
>
> Qualche difficoltà in fase di installazione perché il disco conteneva
> 4 partizioni primarie.
> Alla fine ho clonato tutto con clonezilla, ho eliminato una
> partizione, diviso in due parti (non uguali) la partiziona
> windowzoziana ed ho installato ubuntu in dualboot in una partizione
> stesa. Forse qui nn dovrei dirlo ma in seguito all'avvento nefasto di
> unity sono migrato a mint che poi non è altro che un buntu colorato di
> verde :D
> Sul mio netbook gira gnome 2 con compiz globalmenu e docky,

Si, se non sbaglio ne hai discusso proprio un paio di settimane fa qui
in lista... corretto?

> ho installato il tema macubuntu: nulla da invidiare a un macbook.
> Funziona tutto webcam, skype, wifi, e bluethoot pernon ho dovuto
> perdere neanche una notte di sonno (tranne per capire quale partizione
> pillare in fase di installazione.

Ecco, questa sarebbe una notizia da rinfrescare che non ricordo quale
piallasti ;-)

> Ho provato ad installare debian su uno stick ma non mi funziona
> l'audio e non viene riconosciuta la scheda della broadcom. Ubuntu
> invece col suo gestore di driver proprietari la vede alla grande.

Di bene in meglio ;-)

> WIndows 7 lo uso solo quando faccio video-chiamate con msn non mi
> esprimo giudizi su come gira (msn va bene).
> Per me soldi ben spesi.

Lo penso anch'io, anche la figliola ha un net HP ma non ho mai potuto
provare Linux (neanche in live) altrimenti avrei dovuto ucciderla
:-(((((( winzozziana di ferro :-(((((
Figli così andrebbero uccisi nella culla, prima di affezionarsi...
lol... scherzo ;-)

> Ti sconsiglio gli acer in toto sembra che hanno un sistema ad
> orologeria, appena finisce la garanzia scoppia qualche pezzo,
> valutazione statistica fatta sulla base dei miei conoscenti.

Anche a me hanno riferito lo stesso... grazie per avermi ricordato
quella tua preziosa discussione e tolto ogni dubbio :-)
'Notte,
Felice