[ubuntu-it] Copiare partizione ubuntu

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Dom 10 Lug 2011 20:56:18 UTC

Per motivi di spazio (ovvi da un hd da 8 GB a uno da 30) devo copiare in toto la partizione di ubuntu su un altro hd.
Il problema é che da idiota (nel senso che non mi serve) durante l'installazione ho attivato il raid software (di tipo 1) con un solo hd (e conseguente messaggio di errore all'avvio perché manca un hard disc).
Ora volevo approfittare dell'occasione per eliminare questo raid.
Se non fosse per questo darei un
dd if=/dev/sdb of=/dev/sda
(sdb é quello vecchio) e poi allargherei la partizione, ma adesso? Mi resterebbe il raid.
Copio il contenuto (magari da live) con cp (o meglio con rsync)?

Altro?