[ubuntu-it] monitor non riconosciuto

gio makefile giomakefile a gmail.com
Sab 9 Lug 2011 12:05:15 UTC

Salve
sto avendo una serie di problemi inaspettati a ripristinare la risoluzione
del mio monitor.
La coppia NVIDIA GEFORCE 7300  e PHILIPS220E fino ad oggi ha funzionato
egregiamente su ubuntu 10.4. Ad un tratto senza motivo apparente il monitor
non viene più riconosciuto e ho perso la risoluzione configurata 1920x1080
sostituita con 1360x768

Su un altro disco ho provato ad installare da prima opensuse che però una
vota installato il driver propietario non caricava il kde poi kubuntu 11.4
che mi ha dato esattamente gli stessi problemi di ubuntu 10.4
 In windows  istallando un driver del monitor (estenzione .inf) tutto
funziona.

Non so che fare se avete dei consigli sono ben accetti
Grazie