[ubuntu-it] powerline: una soluzione

News emanuele.scopel a fastwebnet.it
Ven 8 Lug 2011 11:49:37 UTC

E perché mai, è talmente piccola... comunque a pochi euro trovi dei filtri di rete già belli che fatti.

-- Inviato dal mio cellulare Android con K-9 Mail.

supernova <supernova.it a gmail.com> ha scritto:

> Se però il problema è la sicurezza, c'è una soluzione semplice ed
> economica: basta inserire in serie all'uscita del contatore (o
> all'ingresso dell'appartamento) una induttanze da 16A (200-1000µHy,
Ok perché un'induttanza tanto piccola è un cortocircuito per la
frequenza della rete di casa, e con le potenze casalinghe non c'è
bisogno di rifasare. Per contro, alle frequenze elevate dei segnali
della powerline quest'induttanza dovrebbe valere come alta impedenza
che abbatte il segnale, giusto? Mi chiedo solo: me la installo io
questa induttanza? Nessuno mi denuncia? Enel compreso?

Supernova