[ubuntu-it] powerline

Piviul piviul a gmail.com
Gio 7 Lug 2011 12:13:26 UTC

Sandro* scrisse in data 07/07/2011 14:05:
> Comunque potevi semplicemente cambiare la chiave WPA, per quelle di default,
> infatti, esistono dei programmini "a disposizione di tutti" per fare la
> scansione fino a trovare quella giusta (nel range che usa telecom).

Veramente a me è capitato un router di telecom quasi totalmene blindato
(si poteva fare soltanto il port forwarding) e ho tentato in tutti i
modi di cambiare la chiave WPA2 preimpostata ma senza successo (fra i
vari modi ho anche chiamato la telecom dicendo che se non mi
permettevano di cambiare la passphrase avrei cambiato operatore ma
nonostante tutto non è stato possibile e non ho cambiato operatore...
era un piccolo ufficio e io non avevo alcun potere decisionale ma volevo
cambiare la passphrase perché conteneva dei numeri e in un notebook con
windows XP il driver della scheda di rete non permetteva l'utilizzo di
numeri nella passphrase; per fortuna hanno poi aggiornato i driver della
scheda wireless)

Ciao

Piviul