[ubuntu-it] powerline

Emanuele Scopel emanuele.scopel a fastwebnet.it
Gio 7 Lug 2011 11:26:15 UTC

Il giorno gio, 07/07/2011 alle 12.42 +0200, Kalos Bonasia ha scritto:

> se ho capito bene: si, i segnali "oltrepassano" il contatore e
> potrebbero arrivare al mio vicino di casa se la distanza tra il mio
> powerline in casa e quello di casa sua, è sufficientemente breve da
> rientrare nella portata tipo del poweline stesso ?

una power line economica ha una portata di circa 500/1000 mt mentre
quelle usate in ambito indistriale superano i 2km.

Per sniffare i tuoi dati chi ascolta deve essere "sotto" la tua stessa
fase (la rete enel è trifase).

--

"L'affidabilità di una macchina è inversamente proporzionale al numero
di software microsoft installato in essa." -- Leggi di Murphy - Autore:

                        |_|0|_|
                        |_|_|0|
                        |0|0|0|

Scopel Emanuele.