[ubuntu-it] powerline

Rio Severo riosevero a gmail.com
Gio 7 Lug 2011 10:49:26 UTC

Il 07/07/2011 12:39, Kalos Bonasia ha scritto:
> penso che, arroganza e presunzione a parte di qualcuno, oltre me
> interessi anche agli altri sapere se, oppure no, escono i segnali, sto
> banalizzando la definizione, non datemi di nuovo addosso, usando dei
> powerline in casa propria talmente intellegibili da poter essere
> correttamente interpretati da un altro powerline posto a casa del mio
> vicino di casa.
Ciao Kalos,
non si tratta di arroganza e presunzione.
Ho cercato di spiegarti semplicemente quello che succede.
Se vuoi puoi chiedere spiegazioni anche in privato.
Il tuo vicino riceve con grande probabilità il tuo segnale ma se la
chiave AES della tua coppia di modem è diversa dalla sua (sempre che
abbia un modem come il tuo) neanche se ne accorge.
Piuttosto vorrei porre un altro problema: l'impianto elettrico
utilizzato in questo modo che banda ha?
In altri termini quanti modem si possono collegare senza che le
collisioni impediscano un collegamento efficiente?
Sergio