[ubuntu-it] powerline

Gabriel Rota gabriel.rota a gmail.com
Gio 7 Lug 2011 10:14:36 UTC

Il giorno gio, 07/07/2011 alle 12.11 +0200, Salvatore. G ha scritto:
> Io a casa ho i powerline sulle ciabatte e funzionano e dialogano correttamente..
> Se inserisci lo stabilizzatore.... non ti crea problemi anche dentro
> il tuo impianto? :)

lo stabilizzatore non è null'altro che un condensatore. lo scopo è
eliminare i picchi di tensione. nel fare il suo mestiere fa anche da
cutoff per le frequenze superiori a 50 Hz e come risultato taglia le
frequenze sulle quali le powerline dialogano.
si vede che le ciabatte che hai non sono stabilizzate.
perché uno stabilizzatore dovrebbe dare problemi all'impianto ?