[ubuntu-it] R: Re: Installazione Ubuntu 11.04

marco.dalla.mariga a alice.it marco.dalla.mariga a alice.it
Sab 2 Lug 2011 17:37:17 UTC

Non sono esperto, ma probabilmente le cose potrebbero stare così.
Se l'HD di avvio è quello dove hai installato win7, molto facilmente quando
hai installato Ubuntu grub è stato posto all'inizio della partizione 2 e non
all'inizio del disco.

Io proverei reinstallare Ubuntu e starei attento a come rispondo quando
l'installazione chiede dove installare grub.

Dove installare grub é chiesto quando si specifica di installare Ubuntu in modo
personalizzato e non in modo automatico.

Ci dovrebbe essere anche il modo di di spostare grub, magari con supergrub, un
programma che può essere collocato persino su floppy, ma non ne sono sicuro.

Buon grub.