[ubuntu-it] Installazione Ubuntu 11.04

daniele fontanive danielefontanive a libero.it
Sab 2 Lug 2011 14:32:43 UTC

Grazie Piviul. Mi spiego meglio: Ho un sistema con due HD, nel primo Disco ho installato Win7 nella partizione 1 (installato dopo XP) e  Ubuntu 11.04 nella partizione 2  ( installato per ultimo). Nel secondo HD ho installato Win XP. Il problema è che all'avvio non vedo lo splashscreen di grub come dovrebbe essere, ma sempre il Winloader che mi dà le opzioni di avvio di Win7 e di XP , non quella di Linux. Premetto che in precedenza avevo installato Ubuntu 10,10 nella stessa partizione e tutto andava bene, cioè all'avvio si apriva Grub con le opzioni di avvio di Linux e Windows. Ora vorrei sapere perchè con la nuova installazione di Ubuntu  (fatta e rifatta per due volte), Grub non sovrascrive più L'MBR di Windows , per cui  posso farlo partire  solo ricaricandolo dal DVD di installazione. (Anche Gparted mi dice che Ubuntu è installato regolarmente nella seconda partizione del primo disco e non mi segnala alcun errore) Spero di esse stato chiaro.