[ubuntu-it] Installazione Ubuntu 11.04

daniele fontanive danielefontanive a libero.it
Ven 1 Lug 2011 13:43:04 UTC

Salve. Ho un problema che non riesco a risolvere. Premetto che avevo installato Ubuntu 10.10 subito dopo la partizione di Win seven sul primo HD e tutto funzionava bene con il Boot di grub. Ora ho disinstallato il 10.10 e installata la versione 11.04-Plus 7remix scaricata dal link dell'Ist.Majorana del Prof. Cantaro, perchè completa di applicazioni ed in Italiano, nella stessa partizione dell'HD 1 , previamente controllata con GParted e tutto sembra sia andato a buon fine, senza messagi di errore, fuorchè al riavvio che non esce lo splash screen di grub, ma sempre quello del Bootloader di windows che mi mostra le due opzioni di win7 e di winXP (installato sul secondo HD). Ho reistallato il tutto, ma il risultato è il medesimo. Qualcuno mi sa dire cosa è che non va ? Grazie a chi mi vorrà rispondere.