[ubuntu-it] attivare firewire su ubuntu 10.10

Lorenzo Sutton lsutton a libero.it
Lun 31 Gen 2011 14:55:25 UTC

Ciao Mirco,

Al volo... Sulla pagina principale di kino (http://www.kinodv.org/) c'è
ancora esso in primo piano il fix per ubuntu 10.04 non so se il problema
è lo stesso e se si risolve così anche nella 10.10.
In partica (come credo altri suggerivano) dice di invertire ciò che è
commentato (con il carattere # a inizio riga) e ciò che non lo è nel
file /etc/modprobe.d/blacklist-firewire.conf in pratica facendo
utilizzare al sistema lo stack vecchio. Per modificare quel file devi
aprirlo con privilegi di root (da root direttamente o con sudo ecc.)
come descritto anche dalla pagina citata.

*Credo* che tutto questo sia dovuto al nuovo stack firewire del kernel
[1] [2].

Buona fortuna,
Lorenzo.

[1] https://ieee1394.wiki.kernel.org/index.php/Juju_Migration