[ubuntu-it] rsync e sincronizzazione bidirezionale

Luca Cipriani luca.opensource a gmail.com
Ven 28 Gen 2011 18:32:55 UTC

Il 22 gennaio 2011 13:29, paolo destefanis <p.deste a gmail.com> ha scritto:

> Ritorno sull'agomento. Sto provando l'opzione --delete come suggeritomi, mi
> sembra che sia la soluzione al mio problema, ma vorrei un'ulteriore
> conferma.
>
> Ripongo il quesito:
> Tengo tutti i miei dati su una chiavetta USB che mi porto al lavoro. Quando
> torno a casa la sincronizzo pari pari con una cartella sul mio PC (e fin
> qui). Però a casa qualche volta non lavoro sulla chiavetta ma direttamente
> sul PC. E a questo punto devo sincronizzare la cartella del PC con la
> chiavetta.

> [...]

Unison non è più sviluppato da tempo, per lo script fai qualche
tentativo con qualche file di prova, probabilmente quello che vuoi
fare è senza il primo --delete, se vuoi un merge fra le due dir. Rsync
si può usare su mac ma mi sembra che vari tool di backup del mac lo
usano anche con skin grafiche.
La velocità di rsync è proprio data dall'algoritmo:
http://samba.anu.edu.au/rsync/tech_report/node2.html usando un
checksum dalle particolari proprietà matematiche.

--
Luca Cipriani