[ubuntu-it] xrandr per la risoluzione monitor

Gabriel Rota gabriel.rota a gmail.com
Ven 28 Gen 2011 16:09:04 UTC

Il giorno ven, 28/01/2011 alle 15.58 +0100, lucio pineda ha scritto:
>         se non ricordo male la sintassi
>
>         xrandr --addmode "Screen 0" 1024x768
>
>         va provato sul tu dato che io ho LVDS al posto di "Screen 0"
> Spero di ricevere altre risposte, il comando che mi hai indicato da il
> seguente risultato
> trovador a trovador-S1800-314:~$ xrandr --addmode "Screen 0" 1024x768
>
> xrandr: Failed to get size of gamma for output default
> xrandr: cannot find output "Screen 0"
> Specifico esattamente la scheda video su questo pc
> trovador a trovador-S1800-314:~$ lspci | grep VGA
> 01:00.0 VGA compatible controller: Trident Microsystems CyberBlade
> [...]

lo fa anche a me sulla macchina che monta nvidia, ma per quella uso i
driver proprietari quindi anche se vado su Preferenze>Monitor mi dice
che non le pu regolare e propone l'apertura del gestore di terze parti.

se tenti di aprire Preferenze>Monitor riesci a fare qualcosa o ti dice
non supportato ?