[ubuntu-it] xrandr per la risoluzione monitor

lucio pineda lucio.pineda a gmail.com
Ven 28 Gen 2011 14:58:57 UTC

se non ricordo male la sintassi

> xrandr --addmode "Screen 0" 1024x768
>
> va provato sul tu dato che io ho LVDS al posto di "Screen 0"

Spero di ricevere altre risposte, il comando che mi hai indicato da il
seguente risultato

trovador a trovador-S1800-314:~$ xrandr --addmode "Screen 0" 1024x768

xrandr: Failed to get size of gamma for output default

xrandr: cannot find output "Screen 0"

Specifico esattamente la scheda video su questo pc

 trovador a trovador-S1800-314:~$ lspci | grep VGA

01:00.0 VGA compatible controller: Trident Microsystems CyberBlade XPAi1
(rev 82)

trovador a trovador-S1800-314:~$

Che posso fare ?

Grazie