[ubuntu-it] ubuntu x netbook o ubuntu normale

Fabrizio fabrizio.tmb a gmail.com
Gio 27 Gen 2011 19:54:55 UTC

In data giovedì 27 gennaio 2011 18:41:41, ivo.linux ha scritto:

> 1. hai anche il compiz?
no mi spiace niente compiz perchè la scheda video è poverella e i netbook a
mio avviso hanno un altro utilizzo
> 2. come si stetta questo swappness?
/etc/sysctl.conf setti swappiness da o a 100 (0 non swappa) ma attenzione che
se finisci la ram sono cavoli; comunque da quello che ho capito l'algoritmo che
regola come il sistema swappa è complesso per cui 0 non significa che non si
usa la swap...spero di riuscire a spiegarmi
Se ottimizzi bene il sistema vedrai la differenza di durata della batteria
> 3. Come mai hai optato x debian piuttosto che ubuntu netbook
e perchè no?
tanto per dire mi piace molto anche fedora e slackware e anche freebsd mi ha
impressionato molto ma......
debian rocks! la squeeze sarà una grande releas, prova una live per levarti lo
sfizio, come mai xserver ti occupa metà memoria e metà cpu?
QA dei pacchetti 10, wiki 10, lista 10 e chat 10+
ma sono di parte :D
> Grazie x la risposta
Di nulla se hai qualche domanda, nei limiti della mia GNUranza, sarò felice
dire la mia.

Fabry