[ubuntu-it] xrandr per la risoluzione monitor

lucio pineda lucio.pineda a gmail.com
Mer 26 Gen 2011 15:59:31 UTC

Ciao, devo risolvere la risoluzione del monitor ed il comando xrandr mi da
il seguente output
trovador a trovador-S1800-314:~$ xrandr
xrandr: Failed to get size of gamma for output default
Screen 0: minimum 320 x 240, current 800 x 600, maximum 800 x 600
default connected 800x600+0+0 0mm x 0mm
   800x600        60.0*    56.0
   640x480        60.0
   400x300        60.0     56.0
   320x240        60.0
trovador a trovador-S1800-314:~$
Mi dice che lo screen massimo  800x600 ma il toshiba satellite 1800-314 il
pc che voglio sistemargli la risoluzione  1024x768, prima d'installare
questa xubuntu 10.10 avevo una LXDE10.04 ed ho modificato il file xorg.conf
nella sezione
screen inserendo in modes "1024x768_60.00" con il risultato che il monitor
di 14,1" era pienamente usato, ora mi ritrovo di fatto un monitor da 10".
Quali alternative posso usare per risolvere questo fastidioso problema ?
Grazie
Ciao