[ubuntu-it] EPIA 800 quale distro

Zio Pippo pippoedf a gmail.com
Lun 24 Gen 2011 11:30:29 UTC

Buon giorno a tutti.
Devo tirar su un serverino per un amico ingegnere.
Premetto che dubito fortemente che lui ci metterà mai le mani
lasciando a me l'amministrazione.
Non ha molte pretese tant'è che mi ha fornito poche risorse hardware
tra cui l'epia in oggetto con 512 mb di ram e diversi dischi di
diversa capacità. Fondamentalmente la sua necessità è quella di avere
un server di stampa, web e mail al quale poter accedere quando non è
in ufficio e, samba per poter avere più copie di backup su cui
archiviare i suoi lavori in più dischi accedendovi ovviamente da pc
windows.
Vi chiedo quindi quale versione di ubuntu mi consigliare di
installargli in modo da non gravare troppo sulle esigue disponibilità
hardware messomi a disposizione.
Grazie mille!
Ettore.