[ubuntu-it] ricerca "case sensitive" su contenuto file .odt .doc. rtf

paolo destefanis p.deste a gmail.com
Ven 21 Gen 2011 12:19:13 UTC

On 19/01/2011 14:33, simozack wrote:
> Il 17 gennaio 2011 23:14, paolo destefanis<p.deste a gmail.com>  ha scritto:

> Se ti serve solo sapere quali sono i file che contengono quella
> parola, direi che il caro grep fa al caso tuo.

Grep su un file .odt non mi funziona bene.

Come mi aveva suggerito Lorenzo nell'altro post di risposta alla mia
mail, il file .odt è un archivio compresso e infatti in rete ho trovato
questo script (che ho provato e funziona)

for file in $(ls *.odt); do
unzip -p "$file" content.xml | grep -l "search term" > /dev/null
if [ $? -eq 0 ]; then
echo "$file"
fi
done

Ho anche trovato questo:
http://www.danielnaber.de/loook/

Ma non l'ho provato.

In realtà poi ho risolto il mio problema modificando la chiave di ricerca...

Comunque grazie a tutti e due per i suggerimenti!

--
paolo,

mailto: p.deste a gmail.com pdeste a people.it
[skype:p_deste] UIN: 50157603 --- Linux user 180069