[ubuntu-it] Problema Sudo

ivo.linux ivo.linux a yahoo.it
Gio 20 Gen 2011 00:42:49 UTC

Il 19/01/2011 23:44, ivo.linux ha scritto:
> Ho uno strano problema con sudo
>

> ivo a ivo-desktop:~$ sudo apt-get update
> sudo: must be setuid root
>
> non capisco come mai d'improvviso ubuntu i gioca questi scherzi ???

provato ad editare /etc/soudorus  da una consol root di ripristino
aggiungendo ivo ALL=(ALL) ALL ma niente da fare sudo nn funziona.
Provato con un nuovo utente ma niente....
Dalla consol di ripristino ho settato l'account root (passwd)  che
funziona normalmente.

Uffà non voglio reinstallare ma dove è finita la stabilità di Ubuntu? è
possibile che questo inconveniente sia dovuto a qualche attracco
informatico verso il mio PC da parte del ca**ne di turno?

Please helpme

  - -
Forza Diego ancora una volta campione del mondo