[ubuntu-it] freepops evolution e maverik

paolo massei paoafr a tin.it
Mer 19 Gen 2011 21:47:10 UTC

* mercoledý 19 gennaio 2011, alle 21:48, Gipi wrote:

> non c'Ŕ

Uh?

> Ŕ grave immagino ?

Io nella mia istallazione ubu ho un /etc/hosts che recita:

-------------
127.0.0.1       localhost
127.0.1.1       <nomemacchina>

# The following lines are desirable for IPv6 capable hosts
::1     localhost ip6-localhost ip6-loopback
fe00::0 ip6-localnet
ff00::0 ip6-mcastprefix
ff02::1 ip6-allnodes
ff02::2 ip6-allrouters
ff02::3 ip6-allhosts
----------------------

In pratica quel file ti permette di associare i nomimacchina
agli indirizzi della rete, evitando di dover ogni volta digitare
l'indirizzo "numerico".

le prima due righe si riferiscono alla macchina nella quale risiede
il file e sono identiche per tutte le macchine.

Nella macchina  slackware che ho sotto i diti, hosts contiene anche:

# For loopbacking.
127.0.0.1       localhost
127.0.0.1               ProteoTien.localdomain ProteoTien
192.168.1.4     localhost

ovvero associo l'indirizzo numerico a "localhost" ( eoni fa se non c'era
quella riga, avevo problemi; scritta una volta, e' li' da anni).

Mi par strano che nella tua machina "hosts" non ci sia, pero'... Prova a
crearlo.

P.
--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.