[ubuntu-it] icone appllet & firefox

sandro quanet a tin.it
Lun 17 Gen 2011 15:13:04 UTC

Il giorno Mon, 17 Jan 2011 15:42:43 +0100
nicola giardino <nicogiardino a gmail.com> ha scritto:

> Ciao lista oggi ho bisogno di un bell'aiuto,
> naturalmente ringrazio da adesso chi avrà la costanza
> di aiutarmi e di non darmi addosso.
> Vado al punto da un paio di giorni mi spariscono le applet
> sulla barra superiore tipo: network manager evolution, volume
> e addirittura lo spegnimento. Va bene poco male abilito
> uno nuova area di notifica ci reinserisco quello che mi serve
> e continuo come se nulla fosse. Adesso viene il bello...
> da quando ho fatto così le notifiche sulla parte superiore
> vanno bene, però sulla barra inferiore non vedo più niente,
> [...]

Ok.
Come prima cosa prova a creare un nuovo utente, magari con diritti
amministrativi in modo da poter operare con il comando "sudo"
agevolmente (che poi provvederai a cancellare quando non ne avrai più
bisogno).
Vedi se con il nuovo utente ti accadono le stesse cose. Se non ti
accadono siamo sicuri che ciò che non va non è nella installazione di
gnome e derivati.
Stabilito questo, sempre con il nuovo utente, apri un terminale e
digita:
sudo nautilus
dai la password
in Nautilus vai nel menù "visualizza" e scegli"mostra file nascosti"
Entra nella home del vecchio utente e
cancella le directory:
.config
.gconf
.gconfd
.gnome2

Attenzione!!
Cancellando queste directory perderai tutte le personalizzazioni che
hai effettuato. Una configurazione standard di base verrà creata
automaticamente quando accederai di nuovo al vecchio utente.

Eseguite queste operazioni fai il logout dal nuovo utente e rifai il
login con il vecchio. Se la situazione è ritornata normale, puoi
cancellare tranquillamente il nuovo utente e ripersonalizzare l'aspetto
del tuo ambiente di lavoro.
Facci sapere....
Sandro

--