[ubuntu-it] strana cosa silverlight.

Felix lccflc a email.it
Ven 14 Gen 2011 18:20:47 UTC

Il 14/01/2011 00:25, Spiderdab ha scritto:
> è successa una cosa che non capisco, e della quale chiedo chiarimento a
> tutti voi illustrissimi bla bla bla..
> insomma: ricordate tutti i casini di rai e silver e moonlight..
> ok, da tempo me ne sono fregato, tanto già non guardo la tv, figuriamoci
> sul pc.
> cmq poco fa mi dicono di anfdare di corsa a vedere una cosa su una rai,
> senza pensarci prendo clicco e...magia! si vede sul sito rai, a parte
> una pessima sincronizzazione tra audio e video, però si vede.
> o perbacco!

Sì, firefox installa Moonlight e la Rai la vedi bene anche se, come
giustamente hai notato, con una pessima sincronizzazione... ma la vedi,
e da almeno 4-5 mesi a questa parte.

> [...]
> d'installare silverlight, che poi ti rimanda a moonlight e ti fa
> scaricare la ver 2 o una beta della 3.. nessuna delle due funziona.
> allora vado a vedere tra i plugin installati sulla mia firefox e trovo
> moonlight 2.99 e sorpresa, silverlight 4.
> ..ora io non ricordo proprio di averla mai installata, anche perchè va
> contro i miei pensieri, ma cmq provando a installare silverlight su
> quello di mio padre non c'è proprio verso. non ho trovato come.
> quindi io non ho idea di come sia arrivato silverlight sulla mia

In Winzoz (sia in primary boot sia in Vbox) non sono mai riuscito ad
installare silverlight... MAI!!!

> idee?

Nessuna... è un dato di fatto ;-)

> uso ubuntu 10.04 e pratico aggiornamenti appena capitano. oltre a
> firefox non ho altri browser, anche se una volta avevo installato
> chrome, ma poi piallato perchè fa ca..re. (mia umile opinione..)

Forse FFox aggiorna in automatico?
> altre idee?

Nessuna... :-(

> grazie dell'ascolto.