[ubuntu-it] strana cosa silverlight.

Spiderdab 77dab a tiscali.it
Gio 13 Gen 2011 23:25:44 UTC

Ŕ successa una cosa che non capisco, e della quale chiedo chiarimento a
tutti voi illustrissimi bla bla bla..
insomma: ricordate tutti i casini di rai e silver e moonlight..
ok, da tempo me ne sono fregato, tanto giÓ non guardo la tv, figuriamoci
sul pc.
cmq poco fa mi dicono di anfdare di corsa a vedere una cosa su una rai,
senza pensarci prendo clicco e...magia! si vede sul sito rai, a parte
una pessima sincronizzazione tra audio e video, per˛ si vede.
o perbacco!
ci va pure mio padre col suo portatile, e a lui non si vede, gli chiede
d'installare silverlight, che poi ti rimanda a moonlight e ti fa
scaricare la ver 2 o una beta della 3.. nessuna delle due funziona.
allora vado a vedere tra i plugin installati sulla mia firefox e trovo
moonlight 2.99 e sorpresa, silverlight 4.
..ora io non ricordo proprio di averla mai installata, anche perchŔ va
contro i miei pensieri, ma cmq provando a installare silverlight su
quello di mio padre non c'Ŕ proprio verso. non ho trovato come.
quindi io non ho idea di come sia arrivato silverlight sulla mia
ubuntu!!!

idee?
uso ubuntu 10.04 e pratico aggiornamenti appena capitano. oltre a
firefox non ho altri browser, anche se una volta avevo installato
chrome, ma poi piallato perchŔ fa ca..re. (mia umile opinione..)

altre idee?

grazie dell'ascolto.
davide.