[ubuntu-it] ubuntu f il nas

Max maxter a email.it
Mer 12 Gen 2011 15:00:55 UTC

Il 11/01/2011 20:46, Mattia Rizzolo ha scritto:
> Non s con che protocollo comunicano i nas, ma ne ho visto
> uno da un'amico e ha detto che  molto pi accessibile e pi facle da
> usare di una condivisione file via nfs. Mi pare strano perch pensavo
> che usassero lo stesso protocollo, ma era solo un mio pensiero

i nas di solito per la condivisione file usano samba.
i pi evoluti offrono anche nfs e alcuni (mi pare) anche il protocollo
di apple.

comunque vai samba e non avrai problemi...
(non si accettano battute su balere et similia ;P )

comunque se vuoi un nas, procurati almeno un paio di dischi da
configurare in raid1, da usare per lo storage :)

ciao

Max