[ubuntu-it] Ubuntu su HP mini 110: cominciamo molto male

elvis elvis a elviselectronics.com
Mer 12 Gen 2011 07:45:29 UTC

Il 12/01/2011 01:36, ivo.linux ha scritto:
> Il 11/01/2011 23:28, ivo.linux ha scritto:

[insert]
 > Sul sistema ci sono giā 4 partizione primarie
 > system
 > recovery
 > winzooz
 > HP tool formattato fat32 naeanke 1GB?

io verificherei con la live ubu cosa c'č nelle varie partizioni.
Chissā perchč la 'system' mi suona tanto di 'boot'.....

Ad ogni modo io farei semplicemente un'immagine delle 4 partizioni,
poi con GPARTED:

-pialli HP tools
-pialli la recovery
-al posto della recovery crei la boot (io la faccio di 250 MB)
-ridimensioni a tuo piacimento winzozz e lo appiccichi alla boot
-con lo spazio recuperato crei l'estesa
-dentro l'estesa ci crei la swap come prima, che dovrebbe diventare
  la sda5
-crei la root, magari lasciando lo spazio per una Dati in NTFS da
  condividere, e se proprio ti serve, per la nuova HP tools.
[fine insert]

> Grande ho installato ubuntu ma adesso con prepotenza mi parte un toll di
> recovery (ovviamente microsofth branding) che fa partire un operazione
> ripristino che non termina mai (ovviamente vista la marca produttrice
> non poteva che essere operazione fallace).

come detto sopra... la system č mooolto sospetta..

> Credo che finalmente ho compreso davvero il senso trusting computing !!!
> Ma io non mi arrendo, la notte č giovane e mi preparo ad iniziare
> l'operazione tabula rasa decido io cosa gira sul mio PC grrrr

quoto

--
elvis

GNU/Linux user N° 395066.
Sai perche' GNU/Linux e' meglio?
http://www.whylinuxisbetter.net/index_it.php
http://www.istitutomajorana.it/player/ubuntu-meglio.html
Se vi č possibile, inviate gli allegati in formato 'Open Document'.