[ubuntu-it] Consigli per una stampante

Max maxter a email.it
Lun 10 Gen 2011 12:41:03 UTC

se non si hanno esigenze particolari (stampa su doppia facciata, stampa
fotografica, formati a3, multifunzione fax scanner ecc. ecc.) credo che
si debbano considerare sopratutto i costi di gestione, ossia
fondamentalmente il toner.
al momento ancora non ci sono stampanti laser in grado di battere il
risparmio fornito dalle cartucce ricaricabili con inchiostro in bottiglia.

personalmente ho usato in questo modo una canon pixma 2600, un litro di
inchiostro costa circa 20 euro, più circa dieci euro per il kit di
ricarica veloce una tantum
non conosco altri modelli che siano ricaricabili in questo modo

ribadisco che se si hanno esigenze di qualità di stampa, velocità ecc.
ecc. allora conviene orientarsi sui modelli hp o samsung.
ma in questi casi bisogna prima accertarsi dei costi delle cartucce del
toner perché sopratutto la hp ha costi per pagina estremamente variabili
a seconda dei modelli.

ciao

Max