[ubuntu-it] script per installare su hd?

antonello facchetti antonello.facchetti a alice.it
Sab 8 Gen 2011 14:40:42 UTC

Scusate, ma mi era sfuggito l'oggetto del messaggio.
Il problema : come installare su hd una live in cui non c' l'installer
grafico.

Sto provando wiild-os
http://www.novaup.com/download/9fpy2388idi07
Si tratta di una customizzazione di lubuntu 10.04 per la scuola: ci sono
tutti i sw necessari per l'utilizzo della wiimote per la lavagna
interattiva.

L'autore ha seguito UCK ubuntu customization kit per costruirla:
http://code.google.com/p/ardesia/wiki/Create_a_live_distro

Purtroppo la distro cos creata  sprovvista dei tool grafici per
l'installazione su hd.
Ho provato a installare sulla live ubiquity e a lanciare  ubiquity
--desktop %k qtk_gui, ma non succede niente. Evidentemente devo aver
sbagliato delle opzioni.
O forse ho proprio sbagliato strada.
Che cosa posso fare per installare su hd

grazie
Antonello